Export, la CCIAA sostiene le imprese

La Camera di Commercio di Firenze ha aperto un bando per finanziare la partecipazione a mostre/fiere internazionali. L’obiettivo: sostenere le piccole e medie imprese che si affacciano sui mercati esteri. Per informazioni e supporto nella compilazione delle domande, contattare la sede Confcommercio di Firenze – Area Progetti Speciali (Marco Poledrini - Francesca Caciolli), tel. 055 2036967 oppure  055 4681423; email: m.poledrini@confcommercio.firenze.it oppure f.caciolli@confcommercio.toscana.it 

Si apre un’interessante opportunità per le imprese che intendono affacciarsi ai mercati esteri. La Camera di Commercio di Firenze per il 2020 promuove infatti un bando per sostenere la partecipazione delle PMI fiorentine a manifestazioni fieristiche internazionali. L’obiettivo è fornire loro un supporto organizzativo e la necessaria assistenza. Una misura indispensabile anche per rafforzare indirettamente la ripresa della capacità produttiva del nostro sistema economico.

 

Il bando prevede nello specifico un contributo, che non potrà superare l’ammontare massimo di € 1.200, per favorire la presenza delle imprese a mostre/fiere inserite nel Calendario 2020 delle Manifestazioni Fieristiche Internazionali pubblicato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome (https://www.calendariofiereinternazionali.it/), svolte a partire dal 2 gennaio 2020 ed entro il 31 dicembre prossimo. 

 

Le spese ammesse sono quelle sostenute dalle imprese per la locazione degli spazi espositivi con l’allestimento base previsto dal soggetto organizzatore.

 

Le domande dovranno essere presentate, via PEC, entro il 31 dicembre 2020. I contributi saranno concessi fino all’esaurimento dell’apposito fondo previsto nel bilancio camerale ed in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

 

Chi desidera altre informazioni o un supporto pratico nella compilazione delle domande, può contattare la sede Confcommercio di Firenze – Area Progetti Speciali (Marco Poledrini - Francesca Caciolli), tel. 055 2036967 oppure 055 4681423; email: 

m.poledrini@confcommercio.firenze.it oppure f.caciolli@confcommercio.toscana.it.

 

Per approfondire, scarica la scheda del bando da questa pagina del sito.