Guide turistiche. Nuova convenzione assicurativa nazionale.

Confguide Confcommercio e Vittoria Assicurazioni hanno stipulato un accordo nazionale riservato alle guide ambientali, turistiche e agli accompagnatori turistici. 

 

Grazie a questo accordo esclusivo, i professionisti del turismo associati a Confguide Confcommercio per il 2021 potranno acquistare, ad un prezzo fisso di 25,00 euro, la copertura di Responsabilità Civile Professionale, con massimale 500.000 euro, valida fino al 31/12/2021.

 

Per i professionisti associati alla Confcommercio di Firenze, presso la quale era già attiva la convenzione assicurativa (che prevedeva il prezzo scontato a 65.00euro/anno anziché 100,00) questo accordo sarà ancora più vantaggioso, oltre che più semplice da sfruttare.

A partire dal 2022, la copertura assicurativa seguirà l'annualità di tesseramento a Confcommercio. Assieme al rinnovo della tessera associativa, chi lo desidera potrà quindi sottoscrivere o rinnovare anche l'assicurazione al costo di 25,00 euro per l’intero anno 2022.

 

L’accordo con Vittoria Assicurazioni non si limita alla sola copertura di RC Professionale, ma consente alle guide turistiche, agli accompagnatori turistici e alle guide ambientali associate a Confguide Confcommercio ed ai relativi familiari conviventi di beneficiare di importanti agevolazioni tariffarie anche sui principali prodotti della Compagnia: Auto, Casa, Infortuni, Malattia, Vita

 

Confguide Confcommercio ha inoltre chiesto ed ottenuto dalla Compagnia di arricchire l’offerta infortuni e malattia dedicata agli associati Confguide con personalizzazioni legate alla peculiarità dell’attività:

  • "Sopravalutazione infortunio con perdita voce”
  • “Sopravalutazione infortunio agli arti inferiori”
  • “Sopravalutazione patologia tromboflebiti degli arti inferiori”
  • “Maggiorazione indennità giornaliera per ricovero per vene varicose”

Per usufruire della convenzione, le guide e gli accompagnatori turistici associati possono contattare la segreteria Confguide Confcommercio Firenze (referente Erika Tasselli) telefonando al numero 055 2036955 o scrivendo alla mail gtconf@confcommercio.firenze.it