Sindacati

Bonus 600 euro partite Iva. Le istruzioni dell'Inps.

Comunichiamo che l’Inps ha previsto la possibilità di accedere al bonus, la cui domanda uscirà entro fine mese di marzo, con la semplice richiesta del codice PIN all’Inps.

La richiesta del codice PIN può essere effettuata seguenti canali:

Turismo, chi apre e chi chiude fra le strutture ricettive

Il DPCM del 23 marzo autorizza solo l’apertura delle strutture alberghiere (hotel, rta, villaggi turistici…). Le strutture extralberghiere che stiano ospitando personale sanitario, e debbano quindi continuare la propria attività, devono comunicarlo alla Prefettura. Si attendono chiarimenti sulle altre attività ricettive senza partita iva.

Agenti di commercio, quali possibilità di spostamento

Alla luce del DPCM del 22 marzo scorso, che non comprende espressamente quella degli agenti e rappresentanti di commercio tra le attività produttive, industriali e commerciali autorizzate a proseguire, Fnaarc Confcommercio specifica quali possano essere le comprovate esigenze di spostamento per un operatore del settore e consiglia  quali documenti portare con sé per dimostrarle.

Pensione anticipata lavori usuranti, domanda entro il 1° maggio

L’Inps ha fissato i tempi per presentare la domanda di pensionamento anticipato per coloro che maturano i requisiti nel corso del 2021

Pubblico impiego: più tempo per il versamento dei contributi

L’Inps interviene con una circolare e precisa le prossime scadenze per i periodi contributivi fino al 2014 e 2015. Se avete altri interrogativi su fisco&previdenza da sottoporre agli esperti di 50&Più, potete scrivere all'indirizzo enasco.fi@enasco.it o chiamare il numero di telefono 055 664795.

Assegno di natalità 2020

Igiene degli alimenti in tempo di Coronavirus. Le disposizioni della Asl per i negozi alimentari.

Maneggio di denaro con i medesimi guanti con i quali gestiscono gli alimenti nei negozi di alimentari. La Asl diffonde una nota per chiedere maggiore attenzione alle attività del dettaglio alimentare.

Mercato di Sant'Ambrogio: banchi alimentari aperti dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 14

Tre le modalità per fare la spesa: direttamente ai banchi, con prenotazione della merce e solo ritiro al Mercato oppure ancora con consegna al domicilio del cliente.

Finanziamenti, Centro Fidi approva d'ufficio le richieste di sospensione fino a 12 mesi

L’organo creditizio della Confcommercio accetterà le eventuali richieste in merito avanzate dagli imprenditori senza necessità di alcuna istruttoria, senza tempi di attesa e senza oneri. L’obiettivo: sostenere il più possibile le piccole e medie  aziende del territorio alle prese con la grave crisi causata dall’emergenza sanitaria CoVID19.

“DECRETO CURA ITALIA”, ECCO IL VADEMECUM DI CONFCOMMERCIO

L’associazione di categoria ha realizzato una guida utile per interpretare meglio il testo del “Decreto-Legge Covid Ter”, pubblicato in Gazzetta il 18 marzo scorso, e aiutare le imprese a capire quali sono gli strumenti ai quali possono ricorrere per superare questo difficile momento causato dall’emergenza sanitaria. Per ogni informazione e chiarimento  gli esperti della Confcommercio fiorentina sono a disposizione al numero di telefono 055 2036921. Si possono inviare i propri quesiti anche all’indirizzo di posta elettronica info@confcommercio.firenze.it

Pagine