Sindacati

Saldi invernali al via il 4 gennaio 2020

Lo ha deciso la Regione Toscana con apposita delibera, confermando l’inizio dei saldi al primo giorno feriale antecedente l’Epifania. Le vendite di fine stagione dureranno sessanta giorni, fino a martedì 3 marzo 2020. Confcommercio ricorda ai commercianti della moda le regole principali da rispettare.

Mercato di Sant'Ambrogio, arriva il defibrillatore

Su iniziativa del Comitato "CITTADINI PER FIRENZE" e dell'associazione "NICCOTESTINI” , inaugurato il nuovo punto “salvavita” alla presenza di Simone Scavullo, presidente del Comitato "CITTADINI PER FIRENZE" e portavoce dell'associazione “NICCOTESTINI”, Luca Menoni, in rappresentanza degli operatori del mercato, del presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci e di Luigi Bocciero per Confcommercio Firenze

Calano le imprese giovanili, cresce la richiesta di formazione

Nell’ambito del XII Forum nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio,  in corso oggi a Palazzo Vecchio, presentata un’indagine Confcommercio-Unioncamere sulle imprese giovanili in Italia.

Ambulanti. Fiva: «La lotteria degli scontrini non ricada sui commercianti»

Il presidente Errico: "Lo Stato può organizzare tutte le lotterie che vuole ma se ne deve assumere i costi relativi, sul piano finanziario e su quello organizzativo".

Visite guidate, seminari e presentazione di libri: Confcommercio omaggia così le donne della storia fiorentina

Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre a Firenze nell’ambito del festival “L’eredità delle donne” diretto da Serena Dandini.
Venerdì 4 ottobre alle ore 18.00 nel caffè letterario delle Murate reading e presentazione del libro “Eleonora de Toledo Sposa amata di Cosimo I de' Medici” di Francesca Rachel Valle. Sabato 5 ottobre alle ore 10.00 nella sede della Confcommercio (piazza Pietro Annigoni 9/D) il seminario su “Il benessere delle donne tra autostima, self efficacy e resilienza” a cura della psicologa e psicoterapeuta Chiara Lazzarini. Poi i tour: sabato 5 ottobre alle ore 11 quello dedicato ad “Artemisia Gentileschi. La pittura si fa donna”, e alle 18 quello su “Le donne dei Medici”. Domenica 6 ottobre alle ore 15 la visita “Sante, poetesse, artiste e rivoluzionarie: storie di donne in Santa Croce” e alle 15.30 “Le donne invisibili: assistenza e cura attraverso la storia di Firenze”. Gli eventi sono realizzati in collaborazione con i gruppi Terziario Donna Confcommercio della Toscana e di Firenze e con l’associazione di guide turistiche Confguide Firenze. Il ricavato delle visite guidate sarà interamente devoluto all’Associazione “Il Lumicino” per il progetto “Filo di Arianna”.

"Ottobre mese della vista", gli ottici Confcommercio offrono il controllo gratuito.

Dal 1° al 31 ottobre su iniziativa di Federottica e Albo degli Ottici Optometristi

Slogan della campagna 2019 “Vuoi sempre il meglio della tecnologia: anche i tuoi occhi meritano il meglio!". Il presidente provinciale di Federottica-Confcommercio Firenze Andrea Cappellini: “vogliamo sensibilizzare il pubblico, che investe in tecnologia (smartphone, tablet, smart tv, ecc..), a prendersi cura allo stesso modo anche del proprio benessere visivo, troppo spesso messo in secondo piano”. L’elenco dei centri ottici aderenti.

Pagine