Sindacati

Rinnovo concessioni su area pubblica

I commercianti su area pubblica con posteggio nel Comune di Firenze devono presentare richiesta di rinnovo della concessione entro il 30/06/2021. I soci Confcommercio possono farlo gratuitamente presso lo sportello dedicato di piazza Annigoni, Firenze. Per appuntamenti: 055203691

Ottici, invio mensile dei dati al sistema Tessera Sanitaria

La nuova scadenza periodica per la trasmissione degli scontrini parlanti è entrata in vigore dal 1° gennaio 2021. Per quanto riguarda invece l'invio dei corrispettivi giornalieri, fino al 1° gennaio 2022 dovrà essere fatto ancora all'Agenzia delle Entrate, dopo quella data al Sistema TS

Donne & Governance

Vuoi partecipare ad un percorso di coaching individuale completamente gratuito? Non perdere questa opportunità, hai tempo fino al 29 gennaio per presentare la tua candidatura.

Edicole, arriva il nuovo bonus

Fino a 1000 euro di contributo per i rivenditori di giornali e periodici che inoltreranno la domanda a partire da giovedì 21 gennaio. Ecco come fare per ottenere il sostegno. Per info e assistenza contatta lo 055 2036946 (Fabrizio Matucci) – f.matucci@confcommercio.firenze.it

Terziario, le associazioni di categoria incontrano il Prefetto.

Le due associazioni di categoria del terziario Confcommercio e Confesercenti sono mobilitate per la difesa delle imprese, ma nel rispetto delle regole.

Iva agevolata per i piatti pronti da asporto

Aliquota fissata al 10% per la cessione di piatti pronti nelle attività di ristorazione. Lo stabilisce l’ultima legge finanziaria che ribalta l’interpretazione del dicembre 2020. Per maggiori informazioni contattare la segreteria Fipe Confcommercio Firenze (sig. Fabrizio Matucci) tel 055 2036946, email f.matucci@confcommercio.firenze.it

Ries, prorogati i rinnovi

C’è tempo fino al 30 aprile 2021 per le nuove iscrizioni all’elenco dei soggetti abilitati alle attività connesse agli apparecchi da intrattenimento con vincita denaro. Il rinnovo andrà eseguito esclusivamente in modalità telematica attraverso il sito dell’Agenzia delle Dogane. Per info e assistenza contattare la segreteria Fipe -Confcommercio di Firenze (Fabrizio Matucci) allo 055 2036946