Bar e ristoranti, attiva la convenzione Nexi

L’associazione dei pubblici esercizi Fipe-Confcommercio ha stipulato uno speciale accordo per gli imprenditori che, grazie al Pos di Nexi, potranno accettare pagamenti digitali usufruendo del credito d’imposta, attivare programmi di loyalty, campagne promozionali e avere soluzioni di e-Commerce, oltre a mettersi al sicuro dalle disdette last minute

 

Fipe-Confcommercio ha stretto un accordo con Nexi per migliorare il servizio di bar e ristoranti che desiderano implementare i sistemi di pagamento digitale. 

 

Grazie a questa speciale convenzione gli imprenditori che utilizzeranno il Pos Nexi potranno accettare pagamenti digitali usufruendo del credito d’imposta, attivare programmi di loyalty, campagne promozionali e avere soluzioni di e-Commerce. 

 

Potranno inoltre usufruire di un sistema di incasso a distanza che li metterà al riparo da brutte sorprese in caso di cancellazioni last minute delle prenotazioni accettate. Un fenomeno, quello dei ‘no show’ al ristorante, che nuoce non poco alle imprese del settore e che può essere gestito anche in questo modo, tutelandosi dalle disdette con i pagamenti anticipati.

 

Questi i servizi di Nexi per Fipe:

  • Incasso Senza Pensieri Ristorante: strumento di incasso a distanza che consente di accettare prenotazioni con la massima garanzia di incasso anche in caso di disdetta o mancato arrivo del cliente; 
  • Smart Pos Cassa Plus: per l’accettazione dei pagamenti digitali usufruendo del credito d’imposta fino a € 160 per chi acquista, noleggia o utilizza strumenti evoluti di incasso collegati a Registratori di Cassa Telematici). In tale ambito si segnala l’introduzione, a partire dal 30 giugno, di sanzioni per chi non accetta pagamenti digitali. 
  • XPay PRO: strumento per accettare pagamenti online abilitato ad oltre 30 metodi di pagamento. Disponibile con un’offerta esclusiva solo per i soci. 
  • Izicap: app che consente di attivare un programma di loyalty e campagne promozionali a beneficio dei clienti; 
  • Easy Calendar e Easy Delivery: soluzioni e-Commerce per l’impresa che vuole andare online con la propria vetrina di prodotti o servizi. Con Easy delivery è possibile creare il proprio menu online e ricevere gli ordini direttamente sulla vetrina, gestire le consegne a domicilio o il take away e incassare digitalmente. Con Easy Calendar è possibile portare la propria agenda online e accettare le prenotazioni online.

 

Per maggiori informazioni, contatta

 

Ufficio marketing Confcommercio Firenze

Gabriella Iannotta - 055 2036921

g.iannotta@confcommercio.firenze.it 

 

Segreteria Fipe Confcommercio Firenze

Stefano Guerri - 055 2036926 

Fabrizio Matucci - 055 2036946

fipe@confcommercio.firenze.it