Eventi & Progetti

“La vetrina più bella”: è partita la sfida tra i commercianti amici di Corri La Vita!

Domenica 27 settembre non ci sarà la tradizionale corsa, ma i commercianti potranno sempre sfidarsi nell’allestimento della vetrina più originale utilizzando le magliette ufficiali della XVIII edizione di Corri La Vita. Tante novità per il contest ufficiale della manifestazione. Info e regolamento su www.corrilavita.it

Domenica 27 settembre torna la XVIII edizione di Corri La Vita. Mancherà la tradizionale corsa per le vie del centro fiorentino, ma sono tantissime le iniziative sviluppate dall’ Associazione Corri La Vita Onlus per tenere alto lo spirito di partecipazione e di solidarietà che ogni alto coinvolge migliaia di persone attorno al progetto.

Tra queste, ricordiamo il contest ufficiale della manifestazione “La Vetrina più bella” al quale possono partecipare tutti i commercianti della città di Firenze.

Come si partecipa?

Ecco cosa occorre fare per concorrere al titolo di “Vetrina più bella”:

1. Ritirare la maglietta -o le magliette- ufficiali dell’edizione 2020 di Corri La Vita (trova il punto di distribuzione più vicino: https://www.corrilavita.it/maglietta-2020/ ).
  2. Allestire la vetrina con almeno una (ma meglio più!) magliette di Corri La Vita in maniera originale e creativa, inserendo anche una copia del giornale “La Nazione”.
  3. Scattare una foto della vetrina ed inviarla a  lavetrinapiubella@lanazione.net .

La vetrina dovrà rimanere allestita almeno fino a domenica 27 settembre.

Come si vota?

I votanti possono esprimere la propria preferenza secondo una delle seguenti modalità:

1. utilizzando il coupon disponibile sul quotidiano La Nazione- edizione Firenze, ogni giorno dal 14 al 25 settembre. Il coupon dovrà essere compilato con il nome della vetrina preferita e successivamente inserito nell’apposita urna presso la portineria della sede di “La Nazione Firenze” (Viale della Giovine Italia, 17- Firenze ) oppure inviato per posta all’ ufficio marketing de La Nazione allo stesso indirizzo.
  2. Con votazione online “blindata” (ossia con un solo voto per autenticazione) scegliendo la vetrina preferita tra quelle della gallery in homepage su www.lanazione.it/firenze.

Le votazioni saranno aperte da lunedì 14 fino a venerdì 25 settembre alle ore 12,00.

Dove saranno promosse le vetrine che parteciperanno?

Le foto delle vetrine allestite con la maglietta ufficiale di Corri La Vita 2020 e una copia del quotidiano La Nazione saranno visibili sulla gallery pubblicata in homepage sul sito www.lanazione.it/firenze che resterà attiva dal 14 al 25 settembre 2020.

Sul quotidiano cartaceo di lunedì 28 settembre (ed. Firenze)  saranno pubblicate le foto delle tre vetrine vincitrici del concorso.

Cosa si vince?

Saranno assegnati tre premi.

Il quotidiano La Nazione assegnerà:

• il premio per la vetrina che ha ricevuto più coupon;
  • il premio per la vetrina che ha ricevuto più voti online.

L’Associazione Corri La Vita Onlus assegnerà:

• il “premio qualità” che sarà assegnato da una giuria selezionata dal Comitato dell’Associazione alla vetrina reputata la migliore seguendo un criterio di qualità.

Tutti i vincitori saranno premiati domenica 27 settembre sul palco di Corri La Vita e la loro foto sarà pubblicata sul quotidiano La Nazione ed. Firenze di lunedì 28 settembre 2020.

* In caso di parimerito verranno premiati entrambi i soggetti.

* In caso di vincita di entrambi i premi da parte dello stesso soggetto sarà il secondo classificato della categoria ad aggiudicarsi il riconoscimento.