CORRI LA VITA… al mercato di sant’Ambrogio!

Gli  operatori del mercato di Sant’Ambrogio invitano tutti a partecipare domenica 2 ottobre alla tradizionale corsa non competitiva per le strade della città, a favore della onlus Corri la Vita, nata per combatter il tumore al seno.

Tutti con indosso la maglietta ufficiale, sgargianti e sorridenti dietro il proprio banco: anche gli operatori del Mercato di Sant’Ambrogio, insieme a tutta la Confcommercio fiorentina, hanno voluto portare il loro entusiasmo a sostegno di Corri La Vita, un progetto nato nel 2003 per aiutare le donne colpite da tumore al seno e finanziare progetti che riguardano la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura di questa malattia.

 

Guarda qui il foto-album della giornata al Mercato di Sant’Ambrogio.

 

CORRI LA VITA quest’anno compie 20 anni e celebra questo traguardo tornando a correre per le strade di Firenze domenica 20 ottobre. 

 

Già dalla prima edizione CORRI LA VITA ha entusiasmato Firenze e da allora è stato un crescendo di adesioni che sono arrivate a quasi 400.000. L’edizione 2020 e l’edizione 2021 si sono svolte in versione phygital, la prima esclusivamente online e la seconda anche su Toscana TV, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria. Nonostante ciò anche nel 2020 e nel 2021 sono state distribuite oltre 40.000 magliette e raccolte più di 10.000 prenotazioni per le mete culturali. 

 

Tutti i fondi raccolti dall’Associazione CORRI LA VITA Onlus vengono erogati per questi obiettivi grazie al contributo del volontariato.

 

In questi 19 anni sono stati raccolti circa 7.251.000 euro e coinvolti oltre 418.174 partecipanti.

 

La manifestazione si svolge tradizionalmente attraverso un doppio percorso – indicativamente di circa 6,2 e 11 km. – e nasce come momento di sport e di cultura ma, soprattutto, di impegno sociale. Un’occasione unica per divertirsi e prendere contatto con una realtà che ci accompagna quotidianamente.

 

C’è ancora tempo per iscriversi e sostenere insieme a tutti noi la lotta contro il tumore al seno. 

 

Iscriviti qui: https://www.corrilavita.it/edizione-2022/