Eventi & Progetti

Ebtt, formazione gratuita per le imprese del turismo

I pubblici esercizi, le agenzie di viaggio, gli alberghi e le altre strutture ricettive extralberghiere in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale Turismo Toscano possono contare tutto l’anno su corsi di formazione e aggiornamento gratuiti. Di più: a partire da quest’anno avranno anche la possibilità di scegliere i percorsi formativi più utili e interessanti per i loro dipendenti

 

Ogni azienda può indicare quali sono i propri corsi preferiti: bastano pochi minuti per compilare l’apposito questionario che si trova online all’indirizzo https://cutt.ly/Or9joIs, inserendo i propri dati e il settore di appartenenza e scegliere, infine, la tipologia di formazione che più si confà alle esigenze del richiedente. Mediante dei semplici menù a tendina è possibile  selezionare tra soluzioni formative rivolte ad agenzie di viaggi, bar, ristoranti, cucina, area pasticceria, gelateria e panificazione; e ancora sala, ricevimento, piani, lingue, aree trasversali, area informatica e web. 

 

EBTT, una volta ricevute le proposte, provvederà ad organizzare al più presto sui vari territori provinciali i corsi che risulteranno più richiesti. Una volta attivati, saranno comunicati alle imprese che hanno aderito al questionario. 

 

Il servizio, però, non riguarda solo la formazione: come sempre, l’Ente potrà aiutare le aziende anche a cercare nuovi collaboratori, in caso si abbia intenzione di ampliare l’organico in vista della stagione estiva. 

 

L’Ente Bilaterale Turismo Toscano (EBTT) è l’organismo paritetico costituito da Confcommercio, in quanto associazione datoriale, e dai sindacati dei lavoratori del settore, così come previsto dal contratto collettivo nazionale del settore turismo per dare servizi ai lavoratori e alle imprese. 

 

Da oltre 20 anni offre servizi gratuiti ai lavoratori e ai titolari di aziende del settore turistico toscano: corsi di formazione, azioni di sostegno al reddito, commissioni apprendistato, indagini e ricerche incontro tra domanda e offerta di lavoro. Proprio per favorire questa finalità, realizza ogni anno in Toscana varie edizioni della Borsa Mercato Lavoro, evento unico per chi cerca impiego nel settore turistico. Info www.borsamercatolavoro.it

 

Per qualsiasi chiarimento e/o informazione, puoi scrivere a formazione@ebtt.it oppure contattare la Confcommercio di Firenze allo 055 2036992 (Giulia Tredici).