Eventi & Progetti

Firenze Welcome Card. Nasce la card per rilanciare il turismo

Le imprese e i professionisti del turismo che offrono uno sconto di almeno il 10% sui propri servizi possono entrare a far parte del circuito Firenze Welcome Card, creato e promosso dal Comune di Firenze. L’iniziativa, al via il 22 giugno, prosegue fino al 31 gennaio 2021. Scopri come fare a partecipare contattando la Confcommercio di Firenze al numero di telefono 055 2036921 o per email a e.tasselli@confcommercio.firenze.it 

Rilanciare il turismo dopo i mesi difficili del lockdown e premiare chi sceglie Firenze come meta della propria vacanza, breve o lunga che sia. 

 

È questo l’obiettivo che si è posto il Comune di Firenze con l’iniziativa “Firenze Welcome Card”. In pratica, si tratta di una card gratuita che dà ai turisti il diritto di ottenere sconti in una rete certificata di imprese e professionisti.

 

Possono far parte di questa rete tutte le attività economiche (come commercianti ed artigiani, ristoranti, bar, strutture ricettive, noleggio mezzi di trasporto, guide turistiche ed escursionistiche, palestre e bellezza/benessere, spettacoli e attività culturali, cinema e teatri, musei privati, enti fieristici) che offrano uno sconto di almeno il 10% sui servizi e prodotti offerti.

 

Nel sito dedicato www.firenzewelcomecard.it vengono via via mappate e promosse tutte le attività aderenti, che potranno proporre la propria offerta o accreditarsi come punti di rilascio della Fwc.

 

Per aderire al circuito, che non comporta alcun costo, le imprese devono partecipare al bando aperto dall’Amministrazione Comunale fiorentina, compilando l’apposita domanda di ammissione e inviandola via pec all’indirizzo direzione.sviluppoeconomico@pec.comune.fi.it insieme alla copia del documento d’identità.

 

Confcommercio mette a disposizione dei propri associati un servizio di assistenza per il disbrigo delle pratiche necessarie.

 

È di sicuro una opportunità da non perdere per restituire un po’ di slancio al settore, che – orfano dei turisti dall’estero - riparte dai connazionali e dagli stessi toscani. Le agevolazioni della card sono infatti riservate non solo ai turisti che pernottano in una struttura ricettiva del territorio, ma anche ai visitatori non residenti nel territorio dell’area metropolitana fiorentina, che possono abilitare la card presso l’Infopoint turistico di piazza Stazione. La loro presenza può infatti rivelarsi ugualmente preziosa per animare negozi e attività ristorative. 

 

La “Firenze Welcome Card”, attiva dal 22 giugno, resta valida fino al 31 gennaio 2021.

 

Per informazioni contattare gli uffici Confcommercio della sede provinciale di Firenze al numero 055 2036921 (chiedere di Erika Tasselli) oppure scrivere alla mail e.tasselli@confcommercio.firenze.it