IL CUORE DI FIRENZE per gli Innocenti

L'edizione 2019 della charity dinner "Il cuore di Firenze" si volgerà martedì 10 settembre 2019 alle ore 20 in piazza SS Annunziata. Confcommercio sostiene l'iniziativa di Misericordia di Firenze, Montedomini, Santa Maria Nuova e Istituto degli Innocenti: le quattro grandi istituzioni che hanno dato origine al concetto stesso della solidarietà nel mondo e che uniscono le forze per dare vita al più importante evento di beneficenza dell’anno.

Il Cuore di Firenze torna quest’anno con una nuova mission e una nuova location. L'edizione 2019 dell'evento si svolgerà -martedì 10 settembre 2019 alle ore 20- in piazza Santissima Annunziata, nell'ambito delle celebrazioni del seicentenario dell’Istituto degli Innocenti, una delle più antiche istituzioni pubbliche italiane deputate alla tutela dell'infanzia, dal 1419 impegnato nella difesa dei diritti di bambini e ragazzi.

Il ricavato dell'evento sarà devoluto quest'anno a Casa Bambini, una delle tre strutture di accoglienza attraverso le quali l'Istituto degli Innocenti accoglie bambini e madri in difficoltà.

Il Cuore di Firenze sarà una serata conviviale, ricca di grandi ospiti e sorprese da scoprire. Tra le tante, l'omaggio al “bambino di nome Franco”, il Maestro Zeffirelli che ha portato il nome di Firenze nel mondo, sotto il segno dell’arte, della bellezza e della cultura, ricordato anche per il suo legame proprio con l’Istituto degli Innocenti.

Anche quest'anno, Confcommercio Firenze sostiene il progetto Il cuore di Firenze e invita i propri iscritti a fare altrettanto, con una donazione al progetto degli Innocenti o partecipando alla Charity Dinner Il cuore di Firenze per gli Innocenti.

Maggiori informazioni e modalità per sostenere il progetto, sono disponibili sul sito dell'organizzazione: www.ilcuoredifirenze.org