Eventi & Progetti

La prima delle 'Notti Bianche' in via Gioberti è una Notte Vintage

Si chiama Notte Vintage la prima delle notti bianche organizzate dall’Associazione Via Gioberti – Le Cento Botteghe che si svolgerà domani giovedì 9 giugno a partire dalle 19,00 fino alle 24,00.

Negozi aperti per lo shopping serale e tante iniziative di animazione territoriale lungo la strada

"L'importanza di questa edizione è senz'altro la presenza della Società S.Giovanni Battista, che organizza i tradizionali “fochi” di San Giovanni con la quale Confcommercio promuove quest'antica tradizione" dichiara Jacopo De Ria Presidente Confcommercio Firenze.

Nelle vetrine dei negozi delle Cento Botteghe sarà allestita una mostra di foto storiche dei “fochi” che durerà fino al prossimo 24 giugno e sarà presente nella strada per divulgare la propria attività.

“Abbiamo voluto organizzare una serata – fa presente il Presidente dell’Associazione Via Gioberti - Le Cento Botteghe Danilo Bencistà - che oltre ai momenti di intrattenimento preveda un legame con la nostra tradizione che riteniamo perfettamente rappresentata dai “fochi” tanto cari a tutti noi fiorentini”.

“Un’occasione unica capace di attrarre anche i turisti che in questo periodo vivono nella nostra città, riuscendo ad offrire un’immagine di Firenze a trecentosessanta gradi” conclude De Ria.

Appuntamento, dunque, in Via Gioberti per una serata di divertimento, shopping, e fiorentinità.