Eventi & Progetti

Mercato Internazionale, ecco come partecipare.

Da venerdì 3 a domenica 5 aprile, Empoli ospita la quinta edizione del Mercato Internazionale Fiva Confcommercio. Come aderire entrando nel circuito degli stand.

Da venerdì 3 a domenica 5 aprile 2020 Empoli ospita la quinta edizione del Mercato Internazionale, organizzato dalla Confcommercio di Firenze e dalla F.I.V.A. (Federazione Italiana Venditori su Aree Pubbliche).

Saranno oltre cento gli operatori che porteranno sugli stand di piazza Matteotti e piazza Ristori il meglio delle produzioni tipiche artigianali e agroalimentari da tutto il mondo, dall’Europa all’Asia, dall’Africa all’America.

La fortunata manifestazione, ormai attesa fra gli eventi principali dell’anno, sarà preceduta come sempre da un’intensa campagna mediatica e da un’attività promozionale capillare che raggiungerà tutti i comuni del circondario Empolese-Valdelsa, del pisano e della Piana Fiorentina, fino alla città di Firenze.

Gli esercenti su aera pubblica interessati a partecipare, possono inviare la propria manifestazione d’interesse, compilando il modello scaricabile da questa pagina del sito e restituendolo via fax al numero 055 2036909 oppure per mail all'indirizzo di posta elettronica f.matucci@confcommercio.firenze.it  entro giovedì 20 febbraio 2020.

La selezione delle domande ammesse alla manifestazione dovrà rispettare il mix merceologico previsto dallo standard imposto da Fiva Nazionale per l’organizzazione di tutti i Mercati Internazionali organizzati dalla Federazione in Italia.

Date e orari svolgimento

La manifestazione si svolgerà nei giorni di venerdì 3, e sabato 4 e domenica 5 aprile 2020 dalle ore 10.00 alle ore 24.00.

Costi di partecipazione

• € 430,00 Iva compresa: operatori del settore non alimentare;

• € 580,00 Iva compresa: operatori del settore alimentare;

• € 850,00 Iva compresa: operatori del settore somministrazione sole bevande;

• € 1.500,00 Iva compresa: operatori del settore somministrazione alimenti e bevande.

Le tariffe sopra indicate potrebbero essere soggette a variazioni dettate agli adempimenti previsti dalla normativa “Gabrielli” in fase di definizione con le autorità competenti.

La quota di partecipazione comprende le spese di occupazione del suolo pubblico, pulizia dell’area, promozione, sorveglianza e costi di assicurazione. È prevista anche la fornitura di energia elettrica 1KW. L’organizzazione garantisce inoltre un servizio continuo di assistenza nei giorni del Mercato.

Spazio commerciale

Ogni espositore avrà diritto ad uno spazio sufficiente per il montaggio di un gazebo di mt 6x3. Il gazebo (di qualsiasi colore) e le attrezzature per allestirlo saranno a carico dello stesso espositore.

Allestimento

L’allestimento del gazebo dovrà essere effettuato giovedì 2 aprile 2020 a partire dalle ore 17.00, dopo l’assegnazione del posteggio. Negli orari indicati dall’organizzazione sarà possibile accedere all’area del mercato con mezzi idonei per lo scarico delle attrezzature e l’allestimento dello spazio commerciale. Tali mezzi dovranno poi essere parcheggiati nell’area che sarà indicata dall’organizzazione.

Categorie merceologiche

Su precisa disposizione del circuito internazionale organizzatore, non potranno essere ammessi a partecipare alla manifestazione gli operatori che commercializzano i seguenti articoli: abbigliamento, calzature, intimo, tessuti, casalinghi/ferramenta, animali vivi.

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella compilazione della pratica, gli uffici della Confcommercio Firenze sono a disposizione ai seguenti contatti:

Telefono 055 2036946

Email: f.matucci@confcommercio.firenze.it