Nuovi registratori di cassa. Contributi dalla Camera di Commercio.

La Camera di Commercio di Firenze finanzia le imprese che acquistano un nuovo registratore telematico o adeguano il proprio registratore di cassa. C’è tempo fino al 31 gennaio per inviare la domanda di contributo. 

 

La Camera di Commercio di Firenze ha deciso di stanziare dei fondi per favorire l’acquisto dei registratori telematici e/o l’adeguamento di registratori di cassa da parte delle imprese della città metropolitana di Firenze per le quali è previsto l’obbligo di trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate (articolo 2 del D. Lgs. 5 agosto 2015, n. 127)

Il contributo previsto sarà al 50% delle spese sostenute per l’acquisto o l’adeguamento dei registratori di cassa, con un minimo di spese ammissibili di € 200,00 (Iva esclusa) ed un massimale di  € 500,00 per ogni impresa richiedente.

Ogni impresa potrà presentare una sola domanda di contributo.

 

La Camera di Commercio, in sede di istruttoria, verificherà che i modelli dei registratori nuovi o da adeguare siano tra quelli autorizzati dall’Agenzia delle Entrate.

Gli elenchi dei macchinari autorizzati sono disponibili al seguente link (sito dell’Agenzia delle Entrate): 

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/istanze/scheda-misuratori-fiscali/elenco-delle-societa-titolari-dei-provvedimenti-di-approvazione-imprese 

 

La domanda, completa della documentazione necessaria, potrà essere inviata a partire dall’11 novembre 2019 e fino al 31 gennaio 2020, salvo esaurimento dei fondi stanziati.

 

Per maggiori informazioni e per ricevere assistenza nella compilazione della domanda i professionisti interessati possono contattare l’Area Progetti Speciali della Confcommercio di Firenze:

dott. Marco Poledrini

m.poledrini@confcommercio.firenze.it - tel. 3343125657

dott. ssa Francesca Caciolli

f.caciolli@confcommercio.firenze.it - tel. 055 4681423