Progetto Excelsior: la Camera di Commercio invita le Imprese a compilare il questionario di indagine

Informiamo i nostri Associati che Unioncamere, in accordo con la Camera di commercio e l’Unione Regionale, sta realizzando anche quest'anno il Progetto Excelsior – approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e giunto alla sua diciannovesima edizione – finalizzato al miglioramento delle conoscenze sull’andamento dell’occupazione e al fabbisogno professionale nelle imprese.

Il sistema informativo Excelsior fornisce annualmente i dati di previsione sull’andamento del mercato del lavoro e sui fabbisogni professionali e formativi delle imprese attraverso un’indagine rivolta alle aziende, le quali sono chiamate a compilare un questionario online accessibile direttamente tramite uno specifico link riportato nella lettera di sensibilizzazione inviata via PEC dalla Camera di Commercio di Firenze alle imprese del campione.

Per assistenza nella compilazione del questionario, le imprese possono rivolgersi al numero dedicato 06/64892289, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, oppure possono scrivere a excelsior@infocamere.it

Nel corso dell’indagine, le imprese della provincia di Firenze potranno anche essere contattate, su delega della Camera di Commercio di Firenze, da Unioncamere Toscana (Firenze, via Lorenzo il Magnifico n. 24 – mail: studi@tos.camcom.it), con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione.

Le notizie raccolte con l’indagine saranno ovviamente trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza delle informazioni. Al termine della ricerca, Unioncamere e le singole Camere di Commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti (Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati della precedente edizione)