Eventi & Progetti

Spin, a Firenze lo sportello per l'innovazione digitale ideato da Confcommercio

Check up gratuito con professionisti del settore per capire dove e come l’azienda può migliorare la sua presenza su web e social. Percorsi di affiancamento al fine di  rendere operative le indicazioni ricevute e misurare i risultati per aumentare il proprio business. Per informazioni e (per ricevere consulenza gratuita), contattare lo Sportello SPIN di Confcommercio Firenze : 055 203633 - Marco Buracchi  o 055 0604537 - Benedetta Berti.

Il digitale non è mai stato così alla portata di ogni azienda, anche delle più piccole. Da un’idea di Edi, l’Ecosistema Digitale per l’innovazione di Confcommercio, è nato infatti SPIN, lo Sportello Innovazione adesso operativo anche a Firenze e provincia, presso le sedi Confcommercio.

Avvalendosi della consulenza di veri professionisti del settore, SPIN offre importanti servizi a tutte le imprese interessate ad avviare un percorso di trasformazione digitale. Ovvero,  ad implementare e migliorare  la propria presenza su web e social, strumenti ormai essenziali non solo per mantenere sempre aperto il dialogo con i propri clienti, ma anche per trovarne di nuovi promuovendo la propria attività on line.  Tanto più che, già da qualche anno e poi sempre di più anche nel prossimo futuro, aumentano i consumatori che si informano su internet per scegliere prodotti, servizi, locali e negozi che fanno al caso loro.

Gli imprenditori che si rivolgono allo Sportello SPIN per la prima volta hanno diritto ad un check up gratuito per monitorare la qualità e la quantità della propria presenza online, analizzando le performance dell’eventuale sito aziendale e delle pagine aperte su Facebook, Instagram, Twitter e altri social.

Il controllo farà emergere eventuali carenze e costituirà una utile analisi dei fabbisogni di innovazione digitale in base alla quale proseguire nel lavoro.

Chi lo vorrà, potrà infatti continuare ad avvalersi della professionalità dei consulenti SPIN per aggiustare il tiro, se del caso, e rendere immediatamente operativi i suggerimenti ottenuti nella prima fase.

Attraverso SPIN, quindi, Confcommercio fornisce ai propri associati supporto concreto per far decollare la propria impresa nel mondo digitale, fornendo progetti, servizi e soluzioni di alto profilo, sia a catalogo che su richiesta.

SPIN Firenze fa parte di una rete nazionale di Sportelli che fanno capo ad EDI, l’Ecosistema Digitale per l’innovazione creato da Confcommercio, riconosciuto e accreditato dal Piano Nazionale Impresa 4.0

Per avere ulteriori informazioni, o per prenotare un appuntamento e ottenere la prima consulenza gratuita, basta contattare i referenti dello Sportello SPIN Firenze presso la sede di Confcommercio provinciale:

Marco Buracchi

telefono 055 203633