Eventi & Progetti

Partecipa a La Toscana in Bocca

Ponte del primo Maggio: via all’appuntamento con la seconda edizione de La Toscana in Bocca. Dopo il grande successo della sua edizione zero – che ha registrato oltre 25.000 presenze complessive – torna la kermesse enogastronomica volta a valorizzare i sapori e le tipicità della cucina toscana attraverso i piatti caratteristici preparati dai più noti ristoranti pistoiesi.
Lo spazio espositivo della Cattedrale ex Breda di Via Pertini sarà nuovamente scenografia dei quattro giorni all’insegna della cucina e della trazione grazie all’iniziativa promossa da Confcommercio Pistoia, in collaborazione con le imprese della somministrazione aderenti. Da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio 2015, esperti e appassionati di enogastronomia, food-blogger, cittadini e visitatori potranno assaporare fra i molteplici stand di produttori e di ristoratori presenti alcune delle più caratteristiche ricette toscane.
Ancora disponibili alcuni stand ai quali possono candidarsi le aziende della somministrazione operanti sul territorio. Le iscrizioni si chiuderanno alle 12 di venerdì 6 febbraio 2015. Come fare? Basta compilare la scheda di adesione che è presente su www.confcommercio.pistoia.it insieme al regolamento.
Protagonisti del nuovo appuntamento saranno ancora il cibo e il vino toscano di qualità che insieme all’eccellenza della ristorazione pistoiese offriranno un evento di grande richiamo e innovazione per la nostra provincia.
Tante le novità presenti nella seconda edizione a partire dalla differenziazione dell’offerta culinaria e dalla varietà di iniziative collaterali programmate.
Sale a 40, infatti, il numero degli stand di somministrazione presenti nei quattro giorni di kermesse, e fra questi, alcuni saranno riservati alla cucina vegana, vegetariana e a quella specifica per celiaci.
Al contempo verrà predisposto un fitto cartellone di eventi collegati che intratterrà grandi e piccoli durante tutta la durata della manifestazione.
Confermata la presenza di tutte le aziende partecipanti all’edizione 2014 – alle quali, secondo regolamento, è stata data priorità di adesione – a testimonianza del grande successo riscontrato dall’iniziativa e del valore aggiunto che questa ha saputo dare ai ristoranti e ai produttori aderenti.
 
Info: www.latoscanainbocca.it