Eventi & Progetti

Vogue Fashion's night out 2015

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, il Comune di Firenze e Vogue Italia annunciano la terza edizione fiorentina della Vogue Fashion’s Night Outprevista il prossimo 17 settembre: nata nel 2009, la manifestazione di respiro internazionale dedicata allo shopping e alla moda, accenderà nuovamente i riflettori nella culla del Rinascimento Italiano con l'obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all'economia del settore. VFNO rinnova il suo appuntamento anche a Milano il 22 settembre.
Vogue Fashion’s Night Out, avvicina il mondo della moda, spesso percepito come lontano ed esclusivo, al grande pubblico, agli interessati o ai semplici curiosi, e si conferma un’occasione unica per conoscere il mondo del fashion vivendo le emozioni dello shopping in un’atmosfera festosa. Ogni anno la Vogue Fashion’s Night Out coinvolge un numero sempre crescente di Paesi e la partecipazione entusiasta di migliaia di persone, oltre 300mila solo in Italia nelle due città che hanno ospitato l’edizione 2014, Milano e Roma.
Grazie anche alla collaborazione di ConfCommercio di Firenze, scenari della manifestazione saranno le vie del centro, da Piazza della Signoria, a Piazza Duomo, da Ponte Vecchio a Via del Corso, da Piazza della Repubblica a Via della Condotta, da Via Brunelleschi a Via delle Terme, da Via dei Medici a via Tosinghi, che saranno animate da party esclusivi e momenti musicali. I negozi resteranno aperti fino alle ore 23 creando allestimenti ad hoc, dando a tutti la possibilità di incontrare alcuni dei più importanti stilisti.
“Con piacere torniamo ad ospitare e promuovere la Vogue Fashion’s Night Out, una iniziativa che valorizza un settore cruciale e trainante per l’economia, in un territorio che ha dato i natali a tante griffe di prestigio. Negli scorsi anni la serata ha avvicinato migliaia di cittadini e turisti a questo evento originale che ha coniugato moda e solidarietà. Siamo certi che anche per la prossima edizione Firenze risponderà con entusiasmo e farà scoprire a chi ancora non la conoscesse una delle nostre migliori eccellenze” - così  Dario Nardella, Sindaco di Firenze.
“Siamo particolarmente contenti di far rivivere la magia della Vogue Fashion’s Night Out a una città dalla tradizione antica come Firenze  che ha sempre risposto con entusiasmo alla serata e dove sono presenti molte eccellenze del made in Italy.” - dice il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani - “Siamo orgogliosi di continuare a dare il nostro sostegno al mercato della moda che rappresenta uno dei settori economici più importanti, in particolare nel nostro Paese. E’ anche l'occasione per sostenere progetti concreti a favore della collettività".
Attraverso il sito http://vfno2015.vogue.it, i punti vendita possono confermare la loro adesione per entrare a far parte ufficialmente del circuito dell’evento. Il sito sarà poi costantemente aggiornato con le novità dell’edizione 2015. Molti i partner che sosterranno l’evento, tra i quali hanno già confermato la loro partecipazione illy, Martini e QVC.