Sindacati

Firenze, proroga concessioni dehor

Il Comune di Firenze ha disposto la proroga delle concessioni stabili per l’occupazione di suolo pubblico per ristoro all’aperto (dehor) – in scadenza il 14 marzo 2023. In pratica, le concessioni già in essere per i dehor resteranno valide alle stesse condizioni fino al 14 marzo 2025. Non sono in tal caso necessari adempimenti da parte del titolare del provvedimento (salvo espressa rinuncia). Lo stabilisce la Delibera di Giunta n. 87 del 10.03.2023.

I titolari invece delle autorizzazioni per occupazione di suolo pubblico per ristoro all’aperto scaduti in data 15 novembre 2022 (cosiddetti “stagionali”) che intendono ottenere il rinnovo dell’autorizzazione per i soli periodi estivi 2023 e 2024, alle stesse condizioni del provvedimento scaduto, dovranno presentare idonea istanza di suolo pubblico tramite il portale SUAP, utilizzando l’apposito modulo relativo alla procedura semplificata. Il provvedimento decorrerà dalla data di presentazione dell’istanza. La domanda di rinnovo è attiva online sul portale SUAP - cliccare il bottone "NUOVA PRATICA PORTALE SUAP" dopo essersi autenticati accedendo al Link Autenticazione nuova pratica SUAP

La presentazione di nuove istanze di suolo pubblico – ed eventuali modifiche – seguirà la procedura ordinaria.

Fipe Confcommercio Firenze Arezzo

Ref. Fabrizio Matucci