50&Più - Sistema Associativo e di Servizi

50&Più è un grande sistema associativo e di servizi nato e cresciuto all’interno di Confcommercio - Imprese per l’Italia, che risponde alle richieste di consulenza, assistenza e benessere sociale della gente in Italia e all’estero, attraverso 2.200 professionisti e più di 1.000 punti operativi dislocati in tutta la Penisola.

Con 50&Più Enasco, Istituto di Patronato e di Assistenza Sociale, fornisce la propria assistenza gratuita per risolvere nel modo più favorevole tutte le pratiche di tipo previdenziale legate al loro percorso lavorativo e professionale: verifica, analisi e sistemazione delle posizioni assicurative, richieste di prosecuzione volontaria, riscatti, ricongiunzioni, totalizzazioni.

Dialoga in modalità telematica e con contatti privilegiati con i maggiori Istituti previdenziali italiani e con le principali istituzioni estere con accesso diretto alle loro banche dati in tempo reale: Inps, Enpals, Inpdap, Enasarco, Inail, Enti locali Asl, Comuni, Regioni. 50&Più Caaf svolge un qualificato servizio di assistenza fiscale certificato dal visto di conformità, garantito dalla competenza e da una polizza assicurativa.

Oltre che per gli adempimenti che il Fisco richiede durante l’anno (Mod. 730, Mod. Unico PF, Successioni, IMU) 50&Più Caaf fornisce assistenza e consulenza anche nel campo delle agevolazioni sociali (Mod. Red, Mod. Detrazioni, Attestazione ISEE ed ISEU, ICRIC, ICLAV, ACCAS/PS).

50&Più è l’associazione di ultracinquantenni che opera per la rappresentanza e la tutela dei suoi iscritti e la promozione sociale degli over 50. Organizza eventi e manifestazioni culturali, sportive e ricreative a livello internazionale, nazionale e territoriale.

Fondata nel 1974, è un’organizzazione privata, apolitica e apartitica.

Forte oggi di 330.000 iscritti offre ai propri soci tutela, assistenza e una vasta gamma di servizi e convenzioni, oltre alla possibilità di partecipare ad un’intensa vita associativa.

50&Più nel corso degli anni ha creato alcuni organismi in grado di promuovere e proporre servizi a favore dei soci e del mondo senior: 50&Più Editoriale, la casa editrice che dal 1978 pubblica il primo mensile italiano dedicato ai 50 e più; 50&Più Turismo: il tour operator specializzato per i viaggiatori over 50; 50&Più Serena, la società specializzata in ambito assicurativo per la sicurezza e la sanità, 50&Più Net, il telefono si fa facile; 50&Più People, società che si occupa dei progetti internazionali e del Network e 50&Più Università, per promuovere lo sviluppo culturale e sociale della Terza età.

Le nostre Sedi di Firenze:

• via Costantino Nigra 23/25 – 50136 – Firenze Tel. 055 664795
  • via Maragliano 56 bcd – 50144 – Firenze Tel. 055 332166
  • piazza Pietro Annigoni, 9/D - 50122 – Firenze Tel. 055 2036950

La nostra sede di Empoli:

• via Vanghetti 1/E - Empoli. Tel. 0571 1552136

E-mail: enasco.fi@enasco.it