Alluvione in Toscana, prorogati i termini dei pagamenti

Prorogati al 18 dicembre i termini di versamento di imposte e contributi in scadenza a novembre per imprese e famiglie colpite dagli eventi atmosferici eccezionali del 2 novembre scorso. Lo ha deciso il Ministero dell'Economia e delle Finanze nell’ambito della conversione in legge del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145. La mini proroga verrà concessa per venire incontro alle esigenze e alle numerose istanze dei contribuenti delle province di Firenze, Pisa, Pistoia, Livorno e Prato danneggiati dai fenomeni alluvionali.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noto che, nell’ambito della conversione in legge del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145, verrà stabilito il differimento al prossimo 18 dicembre dei termini dei versamenti tributari e contributivi e degli adempimenti tributari in scadenza nei mesi di novembre e dicembre per i cittadini e le imprese danneggiate dagli eventi metereologici eccezionali che il 2 novembre scorso hanno colpito diversi Comuni toscani, tra i quali alcuni in area fiorentina.

In particolare, la mini proroga verrà concessa per venire incontro alle esigenze e alle numerose istanze dei contribuenti delle province di Firenze, Pisa, Pistoia, Livorno e Prato, colpiti dal recente fenomeno alluvionale.