Bollette luce e gas. Da Energiachiara un aiuto per le imprese.

Tagliare i costi ora più che mai è l’imperativo per tutte le imprese, provate da questi mesi di emergenza sanitaria tuttora in corso.

Tra le tante opportunità che esistono per le imprese associate alla Confcommercio, c’è quella di ridurre notevolmente il costo della bolletta energetica. Come? Grazie alla convenzione con la società di consulenza energetica Energiachiara di Firenze, che ha deciso di offrire i propri servizi in promozione gratuita per un anno ai soci Confcommercio che aderiranno all’iniziativa entro il 31/12/2020. Al termine del primo anno gratuito ciascuna impresa sarà poi libera di scegliere se proseguire o meno il servizio, in base al risparmio ottenuto.

È un’occasione da considerare con attenzione, poiché la frenata dell’economia a causa della crisi sanitaria internazionale ha determinato una sensibile discesa del prezzo dell’energia. Ne derivano quindi opportunità concrete per abbattere i costi in bolletta, a patto che si agisca con tempestività e consapevolezza.

Da segnalare che, come atto concreto a sostegno delle attività commerciali, Energiachiara ha sospeso fino a data da destinarsi la fatturazione dei propri compensi ai clienti. Una scelta che ha accompagnato anche altre iniziative messe in atto in questo periodo dalla società di consulenza energetica fiorentina per aiutare gli imprenditori alle prese con dilazioni e rateizzazioni delle bollette con e tutte le problematiche derivanti dalle forniture luce e gas in questo periodo.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il sig. Massimiliano Pratesi telefonando al numero 389 3123509 o scrivendo alla mail massimiliano.pratesi@energiachiara.it .

Energiachiara fornisce una gamma completa di servizi di consulenza per monitorare e ottimizzare le forniture energetiche e favorire l’uso razionale dell’energia:

• monitoraggio tariffe luce e gas

• analisi forniture energetiche, negoziazione migliori tariffe e monitoraggio del risparmio

• consulenza tecnica e legale. Assistenza per reclami e contestazioni con precedenti fornitori. Pratiche servizio conciliazione Autorità dell’energia (ARERA).

• controllo fatture – controllo mensile dei flussi di fatturazione e verifica loro rispondenza rispetto ai parametri contrattuali

• gestione pratiche relative alle forniture (es. volture, subentri, attivazioni contatori, aumenti/diminuzioni potenza, ecc.)

• report e analisi personalizzate dei consumi e della spesa energetica per ciascuna voce della bolletta.