Bollette luce e gas, la convenzione Confcommercio

Grazie alla convenzione con Energiachiara, Confcommercio propone agli imprenditori associati un aiuto concreto per ridurre il costo della bolletta della propria azienda e dell’abitazione.

Tagliare i costi ora più che mai è l’imperativo per tutte le imprese, provate da questi interminabili mesi di emergenza sanitaria.

Tra le tante opportunità che esistono gli associati Confcommercio, c’è quella di ridurre notevolmente il costo della bolletta energetica, grazie alla convenzione con Energiachiara, la società di consulenza energetica con sede e uffici a Firenze, specializzata in gruppi di acquisto di energia e riduzione dei costi.

Gli associati Confcommercio possono rivolgersi ad Energiachiara per richiedere una consulenza energetica gratuita grazie alla quale verificare con un esperto i consumi effettivi e le tariffe della propria azienda e della propria utenza domestica, confrontarli con quelli di altre imprese/utenze simili e scegliere le soluzioni migliori per risparmiare energia e soldi.

Ma c'è di più: per fornire un aiuto concreto agli imprenditori associati e alle loro famiglie, Energiachiara ha deciso di offrire i propri servizi gratuitamente per tutto il 2021.

Al termine del primo anno gratuito ciascuna impresa sarà libera di scegliere se proseguire o meno il servizio, in base al risparmio ottenuto.

È un’occasione da considerare con attenzione, poiché la frenata dell’economia a causa della crisi sanitaria internazionale ha determinato una sensibile discesa del prezzo dell’energia. Ne derivano quindi opportunità concrete per abbattere i costi in bolletta, a patto che si agisca con tempestività e consapevolezza.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il sig. Massimiliano Pratesi telefonando al numero 389 3123509 o scrivendo alla mail massimiliano.pratesi@energiachiara.it .

Chi è il nostro partner.

Energiachiara fornisce una gamma completa di servizi di consulenza per monitorare e ottimizzare le forniture energetiche e favorire l’uso razionale dell’energia:

• monitoraggio tariffe luce e gas
  • analisi forniture energetiche, negoziazione migliori tariffe e monitoraggio del risparmio
  • consulenza tecnica e legale. Assistenza per reclami e contestazioni con precedenti fornitori. Pratiche servizio conciliazione Autorità dell’energia (ARERA).
  • controllo fatture – controllo mensile dei flussi di fatturazione e verifica loro rispondenza rispetto ai parametri contrattuali
  • gestione pratiche relative alle forniture (es. volture, subentri, attivazioni contatori, aumenti/diminuzioni potenza, ecc.)
  • report e analisi personalizzate dei consumi e della spesa energetica per ciascuna voce della bolletta.