#BePink!: Firenze in rosa per il “PINK OCTOBER”

Dal 22 al 29 ottobre 2023 Firenze si tinge di rosa in occasione del mese internazionale dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Confcommercio invita gli esercenti a colorare di rosa le vetrine per sostenere l’iniziativa.

Anche quest’anno l’associazione Firenze in Rosa Onlus promuove a Firenze il “PINK OCTOBER”, la campagna di sensibilizzazione sul tema della prevenzione e della cura del tumore al seno, nata nella metà degli anni 80 negli Stati Uniti.

Dal 22 al 29 ottobre 2023 Firenze in Rosa Onlus realizzerà in città diverse iniziative, tra le quali il PUNTO ROSA, dove saranno offerti controlli ecografici al seno gratuiti per donne fino ai 45 anni e oltre i 75 anni di età non rientranti nel programma di screening regionale e, domenica 22 ottobre alle 17.30 la PINK RIBBON WALK , una camminata da piazza Poggi al Piazzale Michelangelo che si concluderà con un flashmob e con l’illuminazione del David… ovviamente in rosa!

Tornerà poi anche quest’anno BE PINK! L’invasione rosa della città. Commercianti ed esercenti sono invitati a colorare di rosa le vetrine delle proprie attività e ad esporre o distribuire i volantini contenenti le iniziative in corso e la guida all'autopalpazione #ToccartiToccaAte, unendosi in questo modo alla città nel sostegno all’iniziativa.

I commercianti che desiderano partecipare possono contattare Confcommercio Firenze Arezzo (Luca Biagiotti, tel 055 2036927 – email l.biagiotti@confcommerciofiar.it ) per prenotare il ritiro del kit BE PINK! (gratuito) utile per decorare il proprio negozio

Scarica la guida con le indicazioni da seguire per prendere parte al #BEPINK!

Visita il sito ufficiale della manifestazione: https://www.firenzeinrosa.it/go-pink/