Eventi & Progetti

FIERA DI PRIMAVERA. Domenica 2 giugno l'attesissima edizione 2019 del grande mercato attorno allo stadio!

Si terrà domenica 2 giugno 2019 la 18ma edizione della Fiera di Primavera, il grande mercato attorno allo stadio Artemio Franchi di Firenze. 

Domenica 2 giugno 2019 si terrà la diciottesima edizione della Fiera di Primavera.

La manifestazione, inizialmente prevista per domenica 5 maggio scorso, era stata rinviata a causa dell'allerta meteo proclamato dalla Protezione Civile.

L'evento si svolgerà come da tradizione al Campo di Marte, lungo il viale Fanti e il viale Maratona, con orario di vendita dalle 9.00 alle 19.00.

 

Ripubblichiamo l'organico definitivo dei posteggi assegnati ai commercianti su area pubblica che patreciperanno alla fiera, ai quali ricordiamo inoltre che:

  • è vietata la vendita e/o la somministrazione di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro e/o lattine;
  • è obbligatorio attenersi scrupolosamente alle metrature in concessione in modo da garantire i 3.5 mt necessari all'eventuale passaggio dei mezzi di soccorso;
  • l'accesso all'area per le operazioni di allestimento è consentito dalle ore 5:30 fino alle ore 7:15. Gli operatori che non saranno presenti entro le ore 7:15 verranno considerati assenti e il posteggio a loro assegnato sarà considerato libero.
  • La fiera dovrà mantenere la propria conformazione fino alle ore 19.15, pertanto tutti gli operatori non potranno lasciare il posteggio assegnato fino all'orario stabilito, salvo cause di forze maggiore e sempre concordando le modalità di uscita con gli organizzatori e gli addetti alla sicurezza presenti.

 

Si invitano i commercianti su area pubblica a prendere visione del piano della sicurezza predisposto per la manifestazione e scaricabile da questa pagina.

 

La segreteria Fiva-Confcommercio Firenze (Federazione Italiana Venditori Ambulanti e su area pubblica) è a disposizione per ogni chiarimento o necessità ai seguenti contatti:

 

sig. Luigi Bocciero

tel 055 2036964

mail fiva@confcommercio.firenze.it