Firenze, la Befana scende dall'alto in piazza della Repubblica

Sabato 6 gennaio appuntamento alle ore 11.30. La simpatica vecchietta e le sue aiutanti si caleranno dal Palazzo di Rinascente e dell’Arcone. Una volta a terra distribuiranno caramelle e dolcetti ai bambini. Una iniziativa voluta da Comune di Firenze, Confcommercio e EdiliziAcrobatica con la collaborazione di Rinascente, JT&T, Conad, Pasticceria Sieni 

 

Dopo Babbo Natale, protagonista di una spettacolare discesa dalla Torre d’Arnolfo il 17 dicembre scorso, toccherà presto alla Befana calarsi dall’alto dei cieli di Firenze atterrando in mezzo alla folla festate di adulti e bambini.  

 

La performance è fissata per sabato 6 gennaio 2024 alle ore 11.30 in piazza della Repubblica. La simpatica vecchietta e le sue aiutanti si caleranno infatti dal palazzo di Rinascente e dall’Arcone. Una discesa mozzafiato che sarà commentata in diretta dalla giornalista toscana Monica Peruzzi, volto del notiziario di Sky Tg24, insieme ad alcuni ospiti come il sindaco Dario Nardella, il presidente di Confcommercio Toscana Aldo Cursano e il direttore Franco Marinoni

 

L’iniziativa, voluta dal Comune di Firenze con la regia di Confcommercio, è realizzata con la collaborazione tecnica di EdiliziAcrobatica, che presterà come “attori” i suoi tecnici esperti in edilizia ad alta quota, e la partnership di Rinascente e JT&T srl, la real estate company promotrice dell’operazione di sviluppo del Palazzo dell’Arcone.  

 

Una volta messi i piedi a terra, la Befana sarà a disposizione dei più piccoli per la foto di rito, mentre le sue aiutanti distribuiranno caramelle e dolcetti offerti per l’occasione da Conad e Pasticceria Sieni.