Eventi & Progetti

Firenze Rocks Festival: 14 - 17 giugno 2018 | Ippodromo del Visarno

In occasione del Firenze Rocks Festival 2018, Confcommercio e PromoFirenze-Camera di Commercio di Firenze organizzano "Eccellenze Rock", un'iniziativa di promozione per gli esercenti della città. Non perdere questa occasione: aderisci entro giovedì 7 giugno 2018. Info: f.caciolli@confcommercio.firenze.it

Da giovedì 14 a domenica 17 giugno 2018, all'Ippodromo del Visarno (parco delle Cascine) si terrà la manifestazione Firenze Rocks 2018, con quattro eventi musicali di grande portata, con artisti di richiamo mondiale (dai Foo Fighters ai Guns and Roses, Iron Maiden, Ozzy Osbuourne, ecc).

In occasione dell'evento (i biglietti acquistati a oggi sono già oltre 200.000), Confcommercio Firenze e PromoFirenze-Camera di Commercio di Firenze, offrono alle aziende fiorentine una grande opportunità di visibilità.

Il primo anno del Festival (2017) ha visto partecipare 180.000 spettatori in 4 giorni di concerti, con un’innegabile ricaduta economica sulla città. L’identikit del partecipante, da alcune statistiche, è risultata: un soggetto tra i 30 e i 65 anni con capacità di spesa. 65% residente fuori Firenze e 15% straniero.

La Camera di Commercio di Firenze, intende approfondire la tematica dell’impatto economico generato su Firenze da detti concerti, tramite un sondaggio al pubblico presente al Festival. I dati raccolti serviranno a capire gusti, necessità ed esigenze del flusso del turismo musicale legato a questo evento che si riproporrà anche nei prossimi anni. A chi completerà il sondaggio, sarà consegnato, all’interno del Visarno stesso, un gadget con scritta “WorkinFlorence for Firenze Rocks 2018”.

PromoFirenze e Confcommercio Firenze ritengono che l’operazione possa rappresentare una valida occasione per promuovere il consumo da parte degli spettatori presso gli esercizi commerciali della città durante i giorni 14-18 giugno.

Gli esercenti che aderiranno al progetto “Eccellenze Rock” entro giovedì 7 giugno 2018, compilando la scheda di iscrizione scaricabile da questa pagina, saranno inseriti in una mappa interattiva geo-localizzata pubblicata in una sezione dedicata nel sito ufficiale dell’evento www.firenzerocks.it e della relativa app, potendo così raggiungere il grande pubblico presente. È un’occasione unica di visibilità e comunicazione.

A fronte della visibilità offerta, agli esercizi che aderiranno è richiesto di riservare uno sconto del 10% sul totale di spesa per il pubblico che, nei giorni dal 14 al 18 giugno 2018, esibirà il bracciale (gadget) di cui sopra, ritirato presso il Visarno.

Le aziende aderenti saranno contrassegnate con una vetrofania riportante la scritta identificativa del progetto.

Non perdere questa occasione: compila subito la scheda di adesione e inviala entro giovedì 7 giugno 2018 alla mail f.caciolli@confcommercio.firenze.it

Per informazioni:

Confcommercio Firenze