Fondo For.Te.: Firenze capitale della formazione continua. Prima tappa di "Tieniti For.Te. roadshow" martedì 26 giugno 2018.

Fondo For.Te. è al fianco delle imprese toscane e Firenze diventa per un giorno la Capitale della formazione continua. Prende il via il “Tieniti For.Te. Road Show”, un appuntamento imperdibile dedicato alle aziende del territorio, per scoprire in modo inusuale i vantaggi della formazione continua. L’evento si terrà Martedì 26 Giugno alle ore 18.00, presso Palazzo della Signoria – Salone dei Cinquecento. L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito www.fondoforte.it

Dopo il grande successo dello scorso anno, For.Te. porterà nei territori il suo evento “Tieniti For.Te. Roadshow”, per raccontare in maniera appassionante i vantaggi reali della formazione continua e delle opportunità offerte dal Fondo, attraverso un viaggio multimediale alla riscoperta dei valori, della motivazione e dell’emozione di far crescere le imprese. Firenze è la prima tappa scelta per questo incontro emozionale, animato da Anthony Smith, business coach e speaker motivazionale internazionale.

L’evento è aperto a tutte le aziende, quelle già aderenti e quelle che ancora non hanno avuto l’occasione di conoscere le opportunità offerte da For.Te. Le novità del 2018 sono numerose, a partire dalle risorse stanziate pari ad 82milioni di euro, per finanziare la formazione nelle imprese italiane che vogliono investire sulla crescita. Oltre agli strumenti che consentono alle aziende di realizzare formazione “su misura” per i propri dipendenti, Fondo For.Te. quest’anno introduce due grandi novità che riguardano il finanziamento di piani formativi dedicati all’innovazione tecnologica e al comparto socio-sanitario. Per iscriversi a “Tieniti For.Te. Road Show” è sufficiente registrarsi direttamente sul sito web di Fondo For.Te: www.fondoforte.it

Fondo For.Te.

For.Te. (Fondo paritetico interprofessionale nazio¬nale per la formazione continua del terziario) è una associazione avente personalità giuridica, costituita e riconosciuta con Decreto del Ministero del Lavoro del 31 ottobre 2002, secondo quanto previsto dall’ar¬ticolo 118 della legge n° 388 del 23 dicembre 2000 e successive modifiche ed integrazioni. Sono soci fondatori Confcommercio, Confetra, CGIL, CISL e UIL.

La missione di For.Te, individuata dalla legge e dallo Statuto, è quella di promuovere e finanziare la formazione professionale dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo.

La nuova qualificazione dei Fondi, come Organismi di diritto pubblico, aggiunge ulteriore significato al ruolo di interesse generale e sociale cui sono chiamati, per la diffusione della cultura della formazione continua nel Paese.

Con oltre 126.000 aziende aderenti e oltre 1.200.000 lavoratori, For.Te. si colloca ai primi posti tra i Fondi Interprofessionali, nel panorama nazionale.

Dal 2005 al 2017 ha erogato oltre 500milioni di euro, ai quali hanno corrisposto in termini di cofinanziamento delle imprese beneficiarie, oltre 400milioni.

Grazie ai finanziamenti concessi attraverso i soli Avvisi sono stati formati quasi 2 milioni di lavoratori di oltre 60.000 aziende.

For.Te. è il Fondo di riferimento delle aziende che operano nel settore terziario, ma è stato scelto da molte aziende che operano in settori diversi, dall’industria all’agricoltura, all’artigianato.

Ufficio Stampa Fonfo For.Te.

Celeste Bertolini

celebertolini@gmail.com