Eventi & Progetti

Torna ad Empoli il Mercato Internazionale

Come aderire entrando nel circuito degli stand.

Dal 30 marzo al 2 aprile 2018 Empoli ospita la terza edizione del Mercato Internazionale, organizzato dalla Confcommercio di Firenze e dalla F.I.V.A. (Federazione Italiana Venditori su Aree Pubbliche).

Oltre cento gli operatori che arriveranno da vari paesi europei e da altre Regioni italiane, portando il meglio delle loro produzioni tipiche artigianali e agroalimentari negli stand dislocati fra piazza Matteotti e piazza Ristori.

Confcommercio Firenze invita i propri associati  interessati a partecipare all’evento a inviare  la propria manifestazione d’interesse, compilando il modello scaricabile da questa pagina del sito e restituendolo per Fax al numero 055 2036909 oppure per mail all'indirizzo di posta elettronica f.matucci@confcommercio.firenze.it  entro venerdì 23 febbraio p.v.

La selezione delle domande ammesse alla manifestazione dovrà rispettare il mix merceologico previsto dallo standard imposto da Fiva Nazionale per l’organizzazione di  tutti i Mercati Internazionali organizzati dalla Federazione in Italia.

Date e orari svolgimento

La manifestazione si svolgerà nei giorni di venerdì 30 e sabato 31 marzo, domenica 1 e lunedì 2 aprile dalle ore 10.00 alle ore 24.00.

Costi di partecipazione

• € 530,00 Iva compresa: operatori del settore non alimentare;

• € 700,00 Iva compresa: operatori del settore alimentare;

• € 1.100,00 Iva compresa: operatori del settore somministrazione sole bevande;

• € 1.500,00 Iva compresa: operatori del settore somministrazione alimenti e bevande.

Le tariffe sopra indicate potrebbero essere soggette a variazioni dettate agli adempimenti previsti dalla normativa “Gabrielli” in fase di definizione con le autorità competenti.

La quota di partecipazione comprende le spese di occupazione del suolo pubblico, pulizia dell’area, promozione, sorveglianza e costi di assicurazione. È prevista anche la fornitura di energia elettrica 1KW. L’organizzazione garantisce inoltre un servizio continuo di assistenza nei giorni del Mercato.

Spazio commerciale

Ogni espositore avrà diritto ad uno spazio sufficiente per il montaggio di un gazebo di mt 6x3. Il gazebo (di qualsiasi colore) e le attrezzature per allestirlo saranno a carico dello stesso espositore.

Allestimento

L’allestimento del gazebo dovrà essere effettuato giovedì 29 marzo p.v.  a partire dalle ore 17,00, dopo l’assegnazione del posteggio. Negli orari indicati dall’organizzazione sarà possibile accedere all’area del mercato con mezzi idonei per lo scarico delle attrezzature e l’allestimento dello spazio commerciale. Tali mezzi dovranno poi essere parcheggiati nell’area che sarà indicata dall’organizzazione.

Categorie merceologiche

Su precisa disposizione del circuito internazionale organizzatore, non potranno essere ammessi a partecipare alla manifestazione gli operatori che commercializzano i seguenti articoli: abbigliamento, calzature, intimo, tessuti, casalinghi/ferramenta, animali vivi.

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella compilazione della pratica, gli uffici della Confcommercio Firenze sono a disposizione ai seguenti contatti:

Telefono 055 2036946

Email: f.matucci@confcommercio.firenze.it