Eventi & Progetti

Violenza sulle donne, promuoviamo nei negozi il numero 1522

Confcommercio Firenze-Arezzo aderisce alla campagna di comunicazione istituzionale “1522. Non sei Sola” promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità per aiutare le donne vittime di violenza.

Anche Confcommercio Firenze-Arezzo aderisce alla campagna di comunicazione istituzionale “1522. Non sei Sola” promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità in collaborazione con il Dipartimento per lo Sport e i Giovani.

 

L’obiettivo della campagna è diffondere quanto più possibile la conoscenza del numero di pubblica utilità 1522, strumento in grado di rompere il silenzio e l’isolamento causati dalla violenza e di supportare le donne fornendo loro aiuto e sostegno.

 

Il servizio di accoglienza telefonica 1522, presidiato da operatrici specializzate, offre alle donne che si trovano in situazioni di violenza di genere e di stalking informazioni sui loro diritti e sugli strumenti e servizi di tutela a loro dedicati sul territorio nazionale.

 

  • Scarica il volantino
  • Guarda la photogallery con le immagini scattate a Firenze insieme ad alcuni imprenditori e ai rappresentanti della Polizia di Stato in occasione della Giornata Internazionale della Donna 8 marzo 2024