Eventi & Progetti

Voucher digitalizzazione 4.0

La Camera di Commercio di Firenze finanzia le spese sostenute dalle micro, piccole e medie imprese che investono in progetti di digitalizzazione. Per presentare la domanda c’è tempo dal 10 maggio al 30 giugno 2019. Contatta subito l'Area Progetti Speciali di Confcommercio Firenze per ricevere informazioni e assistenza.

A partire dal 10 maggio, ed entro il 30 giugno 2019, sarà possibile inoltrare la domanda per richiedere i "Voucher digitalizzazione 4.0" che la Camera di Commercio di Firenze ha reso disponibili per sostenere e rilanciare la competitività delle micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Firenze ed iscritte al suo Registro Imprese e che intendono investire nell’ammodernamento tecnologico attraverso consulenze e formazione oppure tramite l’acquisto di beni e servizi strumentali funzionali all’acquisizione delle tecnologie del tipo: cloud, realtà aumentata, cybersicurezza, e, in seconda istanza, soluzioni e-commerce, geolocalizzazione, ecc.

Le imprese interessate possono richiedere un finanziamento in conto capitale fino a un massimale di 10.000 euro a copertura del 50% delle spese ammissibili. L’investimento minimo richiesto è di 5.000 euro.

È possibile richiedere l’aiuto per spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2019 e fino al 90° giorno successivo alla data di approvazione della graduatoria delle domande ammesse a contributo.

Ciascuna impresa potrà presentare al massimo 1 domanda.

Per maggiori informazioni invitiamo le imprese interessate a scaricare la scheda informativa allegata a questa pagina e a contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:

Area progetti speciali

Francesca Caciolli