Firenze. Tavolini e sedie all’aperto, in arrivo il nuovo regolamento per le occupazioni straordinarie.

Novità per i pubblici esercizi che occupano suolo pubblico in via straordinaria con tavolini e sedie, la cui concessione scade inderogabilmente il prossimo 9 gennaio. Confcommercio Firenze offre gratuitamente il servizio di presentazione delle nuove istanze. Info: segreteria Fipe Confcommercio Firenze, tel 055 2036946 -26, email fipe@confcommercio.firenze.it 

Lo scorso 31 dicembre sono scadute le concessioni 2021 per l’occupazione straordinaria di suolo pubblico per il ristoro all’aperto (tavolini e sedie), scadenza prorogata dal Comune di Firenze al prossimo 9 gennaio 2022 per consentire alle imprese interessate di rimuovere gli arredi.

 

Nei prossimi giorni il Consiglio Comunale sarà chiamato ad approvare il nuovo regolamento per l’occupazione straordinaria di suolo pubblico che, dalle anticipazioni ricevute da parte dell’assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze Federico Gianassi, conterrà alcune novità per le future occupazioni.

Le imprese dovranno quindi ripresentare una nuova domanda con molta probabilità già a partire dalle prossime settimane o al massimo nei primi giorni di febbraio. 

 

Confcommercio Firenze ha istituito un servizio di consulenza dedicato. Le imprese associate possono rivolgersi alla segreteria Fipe Confcommercio Firenze per ricevere gratuitamente l’assistenza necessaria per presentare la domanda.

 

Per maggiori informazioni o per prenotare il servizio le imprese possono contattare la segreteria Fipe Confcommercio Firenze telefonando ai numeri 055 2036946 -26 o scrivendo alla mail fipe@confcommercio.firenze.it