Macellai toscani in assemblea

Domenica 21 gennaio 2024 dalle ore 9.30 alle ore 13 a Villa Corsini di Impruneta (FI) Federcarni Confcommercio Toscana chiama a raccolta gli imprenditori del settore per fare il punto sull’andamento del mercato e sulle ultime novità della professione. La mattina si apre con una dimostrazione di pronti a cuocere a cura di Francesca Santin e Federico Picchi, poi il dibattito e, alle ore 13, la possibilità di trattenersi al pranzo conviviale. Prenotazioni entro lunedì 15 gennaio

Domenica 21 gennaio Villa Corsini di Impruneta (in via Imprunetana per Pozzolatico 116) ospita l’assemblea regionale dei macellai di Federcarni Confcommercio Toscana.

La giornata si apre alle ore 9.30 con una dimostrazione live di pronti a cuocere, a cura di Francesca Santin e Federico Picchi. Prosegue poi con il dibattito, moderato dal direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, a cui sono attesi importanti ospiti istituzionali, come il presidente della Regione Eugenio Giani. Ad attenderli ci saranno il presidente regionale di Federcarni Alberto Rossi e il presidente di Confcommercio Toscana Aldo Cursano.

Il convegno servirà a fare il punto sull’andamento del mercato e sulle ultime novità della professione, alla luce della rivoluzione digitale che sta interessando anche le botteghe di macelleria tradizionali.

È previsto inoltre l’intervento della dietista Barbara Lapini, che sottolineerà l’importanza di integrare la carne in una dieta corretta.

I lavori sono ovviamente aperti a tutti i macellai associati e ai loro collaboratori. Chi lo vorrà, potrà anche fermarsi al pranzo conviviale che si aprirà alle ore 13, sempre a Villa Corsini.

COME PRENOTARE

Per motivi organizzativi, è della massima importanza confermare la propria presenza entro lunedì 15 gennaio 2024 via mail a info@confcommercio.toscana.it o via telefono allo 055.468141, specificando se si intende partecipare al solo convegno oppure si ha la possibilità di restare anche per il pranzo.

Confcommercio Toscana

info@confcommercio.toscana.it - 055 468141