Lunedì 4 marzo 2024 alle ore 11 il webinar gratuito di Fipe Confcommercio per far conoscere ai titolari dei pubblici esercizi le opportunità connesse al reinserimento lavorativo dei detenuti ed ex detenuti.

Assumere un detenuto ammesso a lavoro esterno presenta vantaggi -non solo economici- anche per l’impresa.

Per questo motivo e per neutralizzare gli scetticismi che spesso accompagnano questa scelta, la federazione dei pubblici esercizi di Confcommercio Fipe ha deciso di promuovere le opportunità connesse al reinserimento lavorativo dei detenuti e degli ex detenuti nel settore dei pubblici esercizi attraverso la collaborazione con l’Associazione Seconda Chance e il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia.

Se ne parlerà lunedì 4 marzo 2024 alle ore 11 nel webinar organizzato appunto da Fipe Confcommercio dal titolo “Pubblici esercizi e valore sociale del lavoro: un progetto per il reinserimento lavorativo dei detenuti”.

L’incontro è rivolto ai titolari dei pubblici esercizi ed è gratuito. Per partecipare occorre registrarsi online, cliccando qui

Il progetto punta alla realizzazione di iniziative lavorative e formative che promuovano il reinserimento nella società delle persone detenute che si trovano in una condizione giuridica adeguata e a potenziare la ricerca di opportunità lavorative esterne per i detenuti meritevoli e vicini al fine pena, ammessi al lavoro esterno, oppure in condizione di ottenere la semilibertà o l’affidamento in prova.

Questo il programma del webinar

Introduce

Roberto Calugi direttore generale FIPE-Confcommercio