Mercato di Sant'Ambrogio: banchi alimentari aperti dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 14

Tre le modalità per fare la spesa: direttamente ai banchi, con prenotazione della merce e solo ritiro al Mercato oppure ancora con consegna al domicilio del cliente.

 

Nel cuore di Firenze c’è ancora un piccolo spazio di “normalità” in questi giorni difficili segnati dall’emergenza sanitaria: resta infatti attivo il Mercato di Sant’Ambrogio, uno dei più antichi e amati dai fiorentini. Ovviamente, in osservanza delle disposizioni di legge, a restare aperti sono solo i banchi relativi al settore alimentare, posizionati sia all’interno che all’esterno della struttura.

 

Dal lunedì al sabato con orario 7-14 è dunque possibile fare direttamente la spesa, con la massima garanzia del rispetto di ogni norma di sicurezza anti Covid-19. Oltre tutto gli ampi spazi del mercato, e insieme la segnaletica che è stata approntata allo scopo, consentono agevolmente di rispettare la corretta distanza interpersonale fra i clienti e fra i clienti e gli operatori.

 

Il Mercato di Sant’Ambrogio si è anche attrezzato per effettuare consegne a domicilio, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza e igiene, quindi senza contatti diretti con il cliente, al quale la spesa, sigillata, viene lasciata di fronte alla porta.

 

Per chi preferisse invece fare da sé, c’è anche una terza possibilità: prenotare telefonicamente i prodotti desiderati e poi recarsi al Mercato soltanto per il loro pagamento e ritiro, in modo da evitare tempi di attesa e file.

 

Per informazioni, basta contattare i negozianti all’interno del Mercato.