Silb per i terremotati: 50 cent.per ogni biglietto staccato nei giorni 21, 22 e 23 ottobre

Anche il mondo dell’intrattenimento musicale e dei locali da ballo dà il proprio contributo alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 Agosto.

L’associazione Italiana Locali da Ballo e la Società Autori Editori hanno raggiunto un accordo che consente di avviare, su tutto il territorio nazionale una raccolta fondi da devolvere alle comunità delle zone interessate dal terremoto.

Nel fine settimana del 21, 22, 23 ottobre tutti i locali da ballo / discoteche di Firenze e provincia aderenti a Silb – Confcommercio, devolveranno 50 cent. di € per ogni biglietto di ingresso staccato, a favore della realizzazione di strutture dedicate al tempo libero e allo svago nelle zone  terremotate. 

«Secondo il Sindacato locali da ballo è prevista una raccolta di circa 100mila euro» sostiene Riccardo Tarantoli presidente Silb di Firenze «utile per ricostruire un tessuto sociale che il sisma rischia di lacerare ma che deve essere difeso attraverso luoghi e momenti di condivisone e di interazione. Pensiamo quindi non solo ad aiuti alle famiglie, ma anche a strutture sicure dove gli anziani, ad esempio, possano tornare a coltivare insieme la passione per il ballo. Anche questo è un modo per ricominciare e tornare alla normalità».