Lastra a Signa, Confcommercio organizza il mercatino antiquario

Giovedì 25 aprile 2024 a Lastra a Signa nell’ambito della manifestazione di valorizzazione del centro cittadino  “Fiori e banchi di Primavera” promossa dall’amministrazione comunale 

Giovedì 25 aprile 2024 torna nel centro storico di Lastra a Signa la manifestazione “Fiori e banchi di Primavera” promossa dal Comune di Lastra a Signa per valorizzare il centro cittadino e creare momenti di socialità e aggregazione.

 

Dalle 9 alle 19 ad animare il centro storico di Lastra a Signa saranno banchi e stand con piante e fiori, moto e scooter d’epoca, esibizioni musicali e il simpatico mercatino dell’antiquariato organizzato da Confcommercio che da quest’anno partecipa all’organizzazione dell’iniziativa assieme all’amministrazione comunale. 

 

Tanti e variegati i banchi che rallegreranno le vie del centro storico di Lastra a Signa, mettendo in mostra artigianato artistico, piccolo antiquariato, modernariato e vintage, bigiotteria, libri, stampe e curiosità. Un piccolo paese dei balocchi per collezionisti e appassionati del bric-à-brac.

 

E non solo. Oltre al mercatino, Confcommercio ha organizzato in piazza Garibaldi un ricco programma di laboratori e attività per bambini, gratuitamente accessibili già a partire dalla mattina.

 

Ecco il programma:

Alle ore 10  "Giochiamo con la musica” canzoni, danze e giochi musicali per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni, a cura di Elena Mercuri dell'associazione Le arti in gioco. 

Alle ore 11 i bambini e le bambine dai 6 ai 12 anni potranno invece improvvisarsi "Piccoli archeologi alla scoperta del mondo etrusco" assieme a Irene Fiorentini di "Ricciorto" per una lezione introduttiva su Etruschi ed etruscologia, costruzione di manufatti in argilla e simulazione di uno scavo archeologico. 

Sempre a partire dalle ore 11 e per tutta la giornata bambini e bambine dai 3 ai 12 anni potranno sperimentare le tecniche di manipolazione e modellamento dell’argilla attraverso il laboratorio "Mani in pasta” a cura di Renzo Creatini.