Tu da che parte stai? Fai come noi, prendi posizione contro la violenza sulle donne!

Sostieni insieme a Confcommercio la campagna contro la violenza sulle donne #tudachepartestai? Ritira il display da esporre nel tuo negozio, presso la nostra sede di piazza Annigoni. Il ricavato andrà al Centro Antiviolenza Artemisia.

La Campagna #tudachepartestai, lanciata dal Centro Antiviolenza Artemisia, quest’anno si amplia e coinvolge il mondo del commercio e dei pubblici esercizi che, esponendo il display da tavolo con la foto della spilla a fiore rosso, prende posizione contro ogni forma di violenza e di discriminazione verso le donne, i bambini e le bambine.

Tutti possiamo diventare parte di un cambiamento individuale e collettivo: un piccolo fiore rosso esposto in vetrina può essere per qualcuno occasione per affrontare l’argomento, in famiglia, con gli amici, al lavoro.

Per questo, Confcommercio invita tutti gli esercenti a esporre nel proprio negozio il fiore rosso simbolo della campagna promossa dal centro antiviolenza Artemisia Onlus.

Presso le sedi della Confcommercio è possibile ritirare il display da esporre in vetrina a fronte di una donazione minima di 10 euro.

Il ricavato della campagna, verrà utilizzato per sostenere i percorsi di uscita dalla violenza degli oltre mille donne, bambini e bambine che si rivolgono al Centro Antiviolenza Artemisia; percorsi che nel periodo Gennaio - Ottobre 2019 hanno visto un incremento del 4 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Da Gennaio 2019 si sono rivolte al Centro 989 donne con situazioni di violenza in atto, 709 minori di cui 590 vittime e testimoni di violenza. 11 donne e 16 minorenni ospitati nelle case.

Ti aspettiamo in una delle nostre sedi:

CONFCOMMERCIO FIRENZE

piazza Pietro Annigoni 9/D - Firenze

dal lunedì al giovedì: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

il venerdì: dalle 9.00 alle 14.00

CONFCOMMERCIO EMPOLESE VALDELSA

via Vanghetti 1/E - Empoli

dal lunedì al giovedì: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

il venerdì: dalle 9.00 alle 14.00

CONFCOMMERCIO MUGELLO

via Provinciale 51 - San Piero a Sieve (Comune di Scarperia e San Piero)

il lunedì, il mercoledì e il venerdì: dalle 9.00 alle 13.00