Eventi & Progetti

La solidarietà non si ferma: il 27 settembre torna “Corri la Vita”.

La XVIII edizione dell'evento benefico più  amato dai fiorentini sarà senza la tradizionale corsa, ma con tante iniziative dedicate allo sport e alla cultura. Confermato anche il contest “La Vetrina più bella” che vedrà i commercianti sfidarsi nell’allestimento della vetrina più originale utilizzando le magliette ufficiali della manifestazione. Info e regolamento su www.corrilavita.it

Corri La Vita non si ferma, ma in quest'anno così difficile per il nostro Paese si presenta in veste riveduta e corretta: niente tradizionale corsa cittadina, a causa delle disposizioni anticontagio da Covid-19, ma tante altre iniziative per tenere vivo il progetto dell’Associazione Corri La Vita Onlus, nato nel 2003 per aiutare le donne colpite da tumore al seno e finanziare il potenziamento dei servizi sanitari dell’area fiorentina che riguardano la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura di questa malattia.

 

Domenica 27 settembre 2020 sarà quindi possibile fare sport individuali all’aria aperta in compagnia di amici e familiari e assieme ai testimonial di Corri La Vita, o anche accedere gratuitamente ad oltre 30 mete culturali in città o prendere parte al tour delle ville medicee.

 

Sarà un modo nuovo di vivere il tradizionale appuntamento, ma con l’obiettivo di sempre: sostenere le donne nella prevenzione e nella lotta al tumore al seno.

 

Anche per questa edizione tutte le attività e tutti i negozi dell’area fiorentina sono invitati a prendere parte al contest "La vetrina più bella", che a partire dal 1° settembre vedrà i commercianti in gara per allestire la vetrina più creativa e originale utilizzando le magliette ufficiali dell’edizione 2020 di Corri La Vita.

 

Ecco come fare per partecipare a questo divertente concorso che ogni anno, grazie all’estro e alla generosità dei commercianti, crea una meravigliosa cornice ed una vera e propria atmosfera di festa in tutta città:

  1. a partire dal 1° settembre 2020, ritira la maglietta -o le magliette- ufficiali dell’edizione 2020
  2. ritira la vetrofania (cm 18×15, alla sede della LILT in viale Giannotti 23, previo appuntamento telefonico allo 055 576939) che darà maggior visibilità al tuo negozio che sostiene ufficialmente la nostra Onlus.
  3. allestisci fin da subito la tua vetrina con almeno una (o più!) magliette di Corri La Vita in maniera originale e creativa.
  4. scatta una foto della tua vetrina ed inviala a info@corrilavita.it

 

La vetrina dovrà rimanere allestita almeno fino a domenica 27 settembre.

 

Le foto di tutte le vetrine allestite con la maglietta ufficiale di CORRI LA VITA 2020 saranno postate sulla nostra pagina Facebook ufficiale della manifestazione e potranno essere votate con un like fino a venerdì 25 settembre alle ore 11:00.

 

Novità di quest’anno: le vetrine che avranno ricevuto più like entro venerdì 25 settembre verranno pubblicate sul giornale e sul sito della Nazione e una giuria decreterà la vetrina più bella.

 

ll concorso sarà attivo dal 1° al 25 settembre 2020. 

Il vincitore del contest sarà premiato il 27 settembre sul palco di CORRI LA VITA e la sua foto sarà pubblicata sul quotidiano La Nazione.

Il premio non può essere assegnato allo stesso concorrente per più di due volte.

 

Il regolamento è sul sito ufficiale della manifestazione www.corrilavita.it