Panificazione, c'è l'accordo per il rinnovo del contratto

Dal 1° febbraio 2024 incremento della paga base: 35 euro lordi mensili sul livello A2 per i panifici artigianali e 56 euro lordi mensili sul livello 3B per i panifici industriali, riparametrati sugli altri livelli di inquadramento

Lo scorso 31 gennaio 2024 è stato sottoscritto un verbale di accordo nell’ambito del percorso di rinnovo del CCNL della panificazione (codice E023), tra Assipan, con l’assistenza di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Assopanificatori-Fiesa, con l’assistenza di Confesercenti e le organizzazioni sindacali Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil.

Nelle more del rinnovo del CCNL, scaduto il 31 gennaio 2023, le Parti hanno definito una somma a titolo di tranche di aumento sul futuro rinnovo contrattuale pari a 35,00 euro lordi mensili sul livello A2 per i panifici artigianali, e 56,00 euro lordi mensili sul livello 3B per i panifici industriali, riparametrati sugli altri livelli di inquadramento, da intendersi come incremento della paga base, a decorrere dal 1° febbraio 2024.

Ufficio Paghe&Contributi - sede di Firenze

resp. Cristina Cellai